10.04.2009

Punk metal artists: MOZ aka OFFICINA INFERNALE

Ovviamente lo specialone Punk Metal Artists non poteva non capitolare sul padovano Moz (a.k.a. Officina Infernale) membro della scena hc padovana anni 90 e batterista di una delle primissime band power violence italiane: gli Strage. Formatisi in occasione della 2 Days of Struggle (mitico festival hardcore di chiara matrice straightedge che si svolgeva proprio in quel di Padova e che richiamava tutti i pezzi da novanta, eh appunto, dell'hc italico e non solo), i nostri vantavano in formazione oltre Moz anche Giulio, Zekk e Pibe (che non smetterà mai di mancare a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo...). Di loro resta il mitico split LP con gli Egotismo (con tra gli altri il Melo dei By All Means / Society of Jesus / Turbe e poi anni dopo Nervi / Swiissh / Iron Molar e la Marcy che sarà poi ugola d'oro per No Somos Nada e Killer Koala Grindcore). anno di grazia 1998. Prima o poi lo rippo e lo uppo...
Tornando a Moz aka Officina Infernale non si può non citare il suo più grande ufficio stampa di sempre: la S.O.A. Records. Innumerevoli le collaborazioni tra il nostro e Paolo S.O.A. tra cui anche la splendida maglietta per il ventennale della sua etichetta (1989-2009). A parte ciò il nostro è attivissimo nel campo del fumetto underground.
Lo stile tagliente, sporco, aggressivo, pieno di maschere antigas, anticlericalismo e rimandi horror. Uno stile personalissimo (le zip sulla bocca, i contorni squadrati, tubi di ferro...) che rende superbe le sue tavole. Per maggiori info non mancate di visitare il suo ricchissimo ed aggiornatissimo blog:
http://officinainfernale.blogspot.com/

































1 commento: