1.06.2010

924 GILMAN STREET: DVD (out now) + LIBRO (don't miss it!)

Aperto nel 1986 (tra i fondatori anche Tim Yohannan - R.I.P. storico fondatore di Maximum Rocknroll) a Berkeley (vicino a San Francisco, California), il 924 Gilman Street Project è un posto autogestito da volontari nato in diretta contrapposizione alla stupida idiozia imperante allora (come oggi per certi versi) nell'universo hardcore. Ispirato ad una lucida etica D.i.Y. (do it yourself) il 924 Gilman si diede poche ma chiare regole comportamentali: niente alcol, droga, violenza, sessismo, omofobia e razzismo.
Tra le sue mura si sono esibiti gruppi del calibro di: Spazz, Born Against, Blas't, Blatz, Neurosis, His Hero Is Gone, NOFX, Submissioh Hold, Youth Of Today eccetera eccetera eccetera.

Il documentario si sviluppa attorno ad alcune interviste con nomi illustri della scena quali l'immancabile Ian Mackaye, Jello Biafra, Matt Freeman eccetera più performance live di gruppi quali Against Me, Ted Leo, D.S.B., Screeching Weasel...





Ma non è finita! Il 924 Gilman Street ha sfornato pochi anni fa un'altra chicca: un libro di più di 400 pagine riccamente illustrate con interviste, storie, aneddoti e via dicendo. Curato ed edito dalla redazione di Maximum Rocknroll! Dato che è uscito da un po' vi conviene acquistarlo finché lo trovate.


Indirizzo per comprare il libro: http://maximumrocknroll.com/merch/
Indirizzo per comprare il dvd: http://www.alternativetentacles.com/

Jack Cunnan (director): http://www.myspace.com/scarredfilms
924 Gilman Street Project: http://www.924gilman.org/

Nessun commento:

Posta un commento